NEVADA, il Siberian Husky

nevada_phenix_art


Ed è da qui che è nato tutto… un sogno, una passione, uno stile di vita.
Da un cane.
Si, da un cane.
Inutile negarlo ed è inutile girarci attorno, solo chi ha vissuto pienamente la vita del proprio fedele compagno a quattro zampe può capire cosa intendo dire.

Nevada era una Siberian Husky dagli occhi marroni, è stata lei a scegliere me come suo compagno di vita fin dal primo incontro.
Nata il 15 aprile 1994 è entrata a far parte della famiglia due mesi dopo.
Una cucciolina vivace, fiera e piena di sè.
Dopo poco tempo aveva già conquistato tutti, parenti e vicini casa compresi (nonostante le ululate notturne).
Solitaria ed indipendente amava mantenere i suoi ritmi, adorava viaggiare in macchina e non perdeva occasione per arruffianarsi i parenti per qualche “dolcetto”.
Era golosissima dei brioches alla marmellata; la colazione da bar, settimanale, era immancabile.

E’ molto difficile descriverla senza aver ancora adesso gli occhi lucidi, ed è ancor più difficile raccontare qualcosa di lei, e di noi, senza dover smetter di scrivere per asciugarmi una lacrima.

Questo è il motivo principale per il quale questa sezione è rimasta per così tanto tempo vuota e ancora adesso, con queste poche parole, non verrà di certo completata.

Mi limiterò a dire che per più di 17 anni, fino ad ottobre 2010, ha accompagnato le mie passioni e riempito le mie giornate.
A tutti gli effetti era la Mascotte ed è a lei che, ovviamente, è dedicato il nome dell’Allevamento, essendo lei la vera padrona di casa.

Una cagnolona che ha trasmesso tanto a molti, soprattutto a me.
Una cagnolona che mi ha trasmesso l’amore per gli animali, per la natura e per tutto ciò che la circonda.
Una cagnolona paziente con i bambini, affidabile e dal carattere stupendo.
Una cagnolona che ha lasciato un segno indelebile nella mia vita.

Tutto quello che ho “creato” per l’Allevamento Nevada ha avuto un punto cardine e basilare proprio grazie alla sua presenza nelle mie giornate.

29510_1391229575523_266195_n
68761_1558042345738_5133542_n

Molte sono le variabili che nel nostro percorso di vita siamo costretti ad affrontare; ma alcune certezze, nella mia di vita, non verranno mai a mancare:

– Continuerò questo percorso senza dimenticare da dove tutto è nato, da dove è nata la mia “malattia” per gli animali e la voglia di trasmetterla.
– Continuerò questo percorso continuando a sognare, come già facevo allora senza sapere quante soddisfazioni ed obiettivi avrei raggiunto.
– Continuerò questo percorso con tutti i miei animali presenti e con quelli che verranno, con la sempre viva passione che me li fa accudire giornalmente.
– Continuerò a mantenere viva questa passione con lo stesso amore di sempre, lo stesso amore paragonabile solamente a quello che “solo un cane” sa dare al suo compagno a due zampe.

25719_1320175039204_7090104_n